sbarco_fatine180922_1
"Insieme in Rosa onlus" ringrazia il Giglio per l'accoglienza

Domenica 18 settembre l’Isola del Giglio è entrata ufficialmente a far parte della onlus Insieme in Rosa.

Cinquanta “fatine”, le volontarie dell’associazione benefica, sono sbarcate nel porto, tutto colorato di rosa per l’occasione, accolte dagli applausi del sindaco Sergio Ortelli, delle fatine dell’isola, della popolazione e dei tanti turisti incuriositi .

«È stata un’esperienza davvero entusiasmante – racconta la presidente della onlus Donatella Guidi –, abbiamo trascorso una giornata completamente dedicata alla visita dell’isola. Con colazione al porto, visita al castello insieme alle guide, con tanto di aperitivo a base di vino Ansonaco, prodotto artigianalmente da una cantina locale, e un gruppo di musicisti che a sorpresa sono apparsi nelle stradine del borgo. Per pranzo siamo state in un noto ristorante alla spiaggia del Campese, con tanto di bagno nell’acqua limpida, tipica del luogo. Infine, siamo tornate in porto, visitato la Cala del Saraceno. Il tutto seguite passo passo dalle fatine del Giglio, che hanno raccontato il passato, ma anche il presente dell’Isola».

Insomma, una domenica in cui sono state protagoniste la solidarietà e l’amicizia, complice qualche lacrima alla partenza quando il capitano del traghetto ha onorato le donne in rosa con tantissime “tufate”, mentre si allontanava dall’Isola.

«Il finale entusiasmante è stato offerto dalla natura – conclude Donatella Guidi –, con un branco di delfini che ha accompagnato le fatine in un lungo tratto della navigazione. Una giornata magica, ma del resto si sa che le fatine fanno magie».

"Giornata magica ed entusiasmante" grazie a tutti coloro che si sono adoperati per renderla tale.

💟GRAZIE al Sindaco Sergio Ortelli
💟GRAZIE alla compagnia di navigazione MareGiglio e al comandante del nostro traghetto
💟GRAZIE al Circolo Nautico, al Comitato San Lorenzo e ad Apamagi
💟GRAZIE al Bar da Fausto per la deliziosa colazione
💟GRAZIE a Roberto e Ottavio Brizzi che ci hanno aperto loro cantina
💟GRAZIE ad Alvaro Andolfi, Guido e Rosa Cossu, Sandro Brizzi e a Alessandro Morganti detto l'Omo silenzioso per la bellissima sorpresa musicale
💟GRAZIE all'Hotel Campese, alla famiglia Feri e a tutto lo staff del Chiringhito per il pranzo e l'ospitalità sulla bellissima spiaggia
💟GRAZIE a Palma, Armando e Domenico che ci hanno accompagnato e guidato nella visita al Castello
💟GRAZIE a Mamiliano, Giorgio e Marco per le bandiere che sventolavano al nostro arrivo
💟GRAZIE ad Angela Fava 🧚‍♀️e Gabriello Galli che hanno organizzato tutto in maniera perfetta
💟GRAZIE, 💟GRAZIE, 💟GRAZIE alle nostre FATINE Gioia🧚‍♀️, Mirella🧚‍♀️, Giuseppina🧚‍♀️, Paola🧚‍♀️, Anna Maria🧚‍♀️, Giulia🧚‍♀️ e Maria Rosa🧚‍♀️🥰 per la loro gentilezza, disponibilità e per i bellissimi addobbi rosa al Porto, compresa la scaletta della nave!
💟E infine GRAZIE alla popolazione del Giglio per l'accoglienza e l'amicizia dimostrata durante questa magica invasione.

sbarco_fatine180922_2

sbarco_fatine180922_3

sbarco_fatine180922_4

sbarco_fatine180922_5