Inspiegabile disservizio della Tre
Inspiegabile disservizio della Tre

Non si contano più ormai i lettori che si sono rivolti al nostro giornale per segnalare un grave disservizio dell'operatore telefonico Tre (H3G) relativamente al centro abitato di Giglio Porto.

logo tre isola del giglio giglionews"Da più di un mese - scrivono i lettori - nonostante la presenza piena del segnale telefonico, risulta impossibile navigare sia con gli smartphones che con i dispositivi esterni come chiavette usb o router mobili. Nonostante le centinaia di segnalazioni nessuno finora si è degnato di risolvere il problema o per lo meno di spiegare cosa sta accadendo".

Il fastidio dei lettori diventa vera e propria irritazione ogni qualvolta provano a contattare l'Assistenza Clienti. "Ad ogni chiamata - ci raccontano - gli operatori cascano dalle nuvole e rispondono con le fastidiosissime frasi di circostanza: 'in quale via si trova?', 'che modello di telefono sta usando?', 'è sicuro di avere credito?'. Ci sembra assurdo che, nonostante le centinaia di segnalazioni, ad ogni chiamata dal Giglio l'operatore non abbia chiara la situazione e si debba rispiegare ogni volta il problema ricevendo rassicurazioni che suonano ormai come prese per i fondelli?"

In effetti la situazione è paradossale ed i circa 40 giorni di disservizio non hanno giustificazione. La soluzione ottimale, vista l'inerzia dell'azienda, sarebbe quella di cambiare operatore ma ciò non risulta possibile per tutti coloro che (la quasi totalità dell'utenza) hanno sottoscritto con la Tre abbonamenti che includono telefoni o dispositivi e, rescindendo i contratti, si ritroverebbero a pagare le relative ed esose penali.

"Ultimamente - insistono i lettori - alla lista di risposte ridicole ed esilaranti si è aggiunta la seguente: 'La difficoltà di navigazione sia con smartphone, sia con dispositivi esterni nonostante la presenza piena del segnale è da imputare ad un sovraccarico della cella, relativo all'affluenza turistica del periodo'. Vorremmo ricordare ai simpatici ed incolpevoli operatori del call center che l'impossibilità di navigazione sussiste da più di un mese, è accaduta all'improvviso da un momento all'altro quando fino a poco prima la rete funzionava perfettamente ed è costante sia nei giorni in cui l'isola è deserta così come quando c'è un notevole afflusso turistico. Prova di questo è il fatto che negli anni passati, quando il flusso turistico era molto superiore a quello attuale, il servizio ha funzionato sempre alla perfezione!"

La nostra Redazione, facendo propria la richiesta dei suoi lettori, provvederà ad inoltrare la presente protesta al Co.re.com Toscana che per delega dell'AGCOM si occupa delle controversie tra cittadini ed operatori delle telecomunicazioni.

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