Intervento notturno dei volontari della postazione di primo soccorso della Cri di Giannutri, servizio attivato nel quadro delle iniziative sul territorio del Comitato Regionale Toscano della Croce Rossa Italiana.

Nella serata di venerdì i soccorritori sono intervenuti nella Piazzetta del Borgo turistico dello Spalmatoio dove un villeggiante romano, di 33 anni, si era accidentalmente ferito ad un braccio con un grosso vetro.

Una ampia ferita con conseguente e massiva perdita di sangue anche per una situazione fisiologica particolare del giovane uomo. Dopo che la ferita è stata fasciata sul posto anche con l’aiuto di un medico in vacanza a Giannutri, è stato richiesto l’intervento del 118 che ha inviato l’elicottero Pegaso.

Il turista romano è stato poi trasferito e ricoverato in osservazione al pronto soccorso dell’ospedale della Misericordia di Grosseto. La ferita è stata suturata con numerosi punti.

La postazione di primo soccorso di Giannutri della Cri è attiva 24 ore su 24 insieme al personale del servizio prevenzione incendi della Cri Toscana, il numero di telefono è il seguente: 335 -7970701.