contatori interruzione acquedotto del fiora isola del giglio giglionews
Intervento sulla condotta idrica di Campese

I lavori saranno effettuati giovedì 26 giugno dalle 8 alle 17 Isola del Giglio, intervento di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice di Campese

acquedotto del fiora isola del giglio giglionewsGiovedì 26 giugno, dalle 8 alle 17, i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro a Isola del Giglio, per un intervento di manutenzione programmata sulla condotta di adduzione al serbatoio di Campese, che determinerà la sospensione dell’erogazione di acqua alle utenze situate a Giglio Campese. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, nella serata del giorno stesso.

Acquedotto del Fiora precisa che l'interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua al serbatoio da cui viene poi distribuita all’utenza, caratterizzato da una sua capacità di compenso. Pertanto, l’interruzione, così come il ripristino, presenta generalmente uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità. Per questo il gestore del servizio idrico integrato invita gli utenti interessati dalla sospensione a limitare i consumi di acqua, così da non svuotare completamente i serbatoi e consentire un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione.

Il personale di Acquedotto del Fiora monitorerà la capacità del serbatoio durante tutta la durata dell’intervento per attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore. Si invitano comunque gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.