isola del giglio porto veduta aerea isola del giglio giglionews
La bella storia del mio orecchino perso e ritrovato
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Venerdì scorso, al Porto. E' sera, sono in casa e ... mi manca un orecchino! E' un cerchio d'oro piuttosto grande, se l'ho perso in casa lo ritrovo, grande come è. Comincio a cercare dappertutto (si sarà sganciato tirando dentro i panni stesi? Sarà fra i cuscini del divano?).

Mio marito sta zitto, ma lo so cosa pensa ... E intanto mi sento stupida, come sempre quando perdo un orecchino (quante volte!). Forse ho salutato con troppo trasporto un amico in strada, che mi ha dato il benvenuto a Giglio con la sua bella barba folta ... Scendo in strada, è quasi buio, scruto in terra ma ... niente. Pazienza.

Sabato mattina esco a incontrare mia cugina, mi porta dal Paese i fichi per i panficati. Guardo in terra senza speranza ... A lato della porta del forno di Mario, c'è un chiodo a mezzo metro di altezza dal suolo: c'è agganciato il mio orecchino. Qualcuno ha avuto l'attenzione, la delicatezza di appenderlo lì per farmelo ritrovare ... Abbraccerei tutto Giglio.