L’ entrata del Comune Isola del Giglio nella Comunità Montana, diventata così dell’ Arcipelago, sarà suggellata, domenica 8 ottobre, nell’ incontro tra l’ Assemblea dell’ Ente Comprensoriale e il Consiglio Comunale gigliese, oltre che dall’ esibizione congiunta della bande musicali Giuseppe Pietri ( Portoferraio ) ed Enea Brizzi ( Giglio ).

Per fare ciò, l’ Azienda di Promozione Turistica dell’ Arcipelago Toscano ha prenotato una motobarca che partirà alle ore 9 da Porto Azzurro per rientrare la sera stessa alle 19.

Per chi parte invece da Porto S Stefano, il traghetto salpa alle ore 10 e rientra alle 16.
( per chi vuole partecipare informazioni presso gli uffici della CM  0585 938208 )

Saranno presenti, assieme al Presidente della CM Danilo Alessi ed al Sindaco del Giglio Attilio Brothel, i Presidenti della Province di Livorno e Grosseto ( Giorgio Kutufà e Lio Scheggi ), il Presidente dell’ UNCEM Toscana ( l’ associazione delle 20 CM in regione ) Oreste Giurlani e Gianni Salvadori, Assessore alle politiche sociali della Regione.

Dopo le precedenti visite di amministratori, tecnici e funzionari della CM al Giglio per affrontare specifiche questioni, la nuova occasione servirà a meglio definire le priorità di intervento per il Giglio  nella prossima programmazione della CM e degli altri enti coinvolti.

Comunità Montana Arcipelago Toscano