Condividiamo con grande gioia le immagini della bella manifestazione dedicata allo sbarco della Croce Giubilare sulla nostra isola. È stata una giornata intensa, emozionante e partecipatissima, che resterà nel cuore di tutti noi.
La Croce, che sta visitando tutte le sedi delle Misericordie d'Italia, è arrivata al Giglio a bordo di un'ambulanza, accompagnata dal nostro rappresentante provinciale dei correttori, don Adorno Della Monaca, e da Patrizia Gallorini, rappresentante di tutti i governatori della nostra provincia.
All'arrivo del traghetto, di primo mattino, la Croce è stata accolta da un folto gruppo di paesani, dalle autorità locali, da tutte le forze dell'ordine, dai nostri volontari e dipendenti, e dai ragazzi della scuola media, curiosi e coinvolti, che hanno rivolto tantissime domande.
Dopo l'accoglienza, la Croce è stata accompagnata in processione con il nostro parroco fino alla nostra sede, dove il nostro governatore ha tenuto una breve riflessione sul significato della Croce e successivamente portata nella chiesa del Castello, dove è stata accolta in preghiera dal parroco don Giuseppe.
Il percorso è poi proseguito nuovamente verso il Porto per la celebrazione della Santa Messa, fermandoci al cimitero per una preghiera davanti alla tomba di Libero, che tanto ha dato alla nostra Misericordia.
Una giornata di fede, comunità e condivisione, che testimonia ancora una volta la forza del nostro volontariato e l'unità della nostra isola.
La Misericordia "Stella Maris"













Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?