Oggi è il 20 dicembre, domani il mondo dovrebbe cessare di esistere ma se non dovesse succedere caro Gesù bambino e caro Babbo Natale, questa è la mia letterina per voi.
Caro Gesù bambino, lo so anche quest'anno non mi sono comportata molto bene ma non è colpa mia te lo giuro. Quando vedo certe cose mi ribolle il sangue allora divento odiosa. Per quest'anno non voglio niente però se ti fosse possibile, potresti portarti via l'invidia, la falsità e l'ingordigia di cui quest'anno ce n'è in abbondanza? Ce ne era già tanta prima ma (diamo la colpa alla crisi così troviamo una scusa), qualcuno ormai ne è talmente ricoperto che ha superato anche il livello della testa, non riescono più a vedere niente intorno a loro. Se poi t'avanzasse dello spazio portati via anche le vesti dei sepolcri imbiancati, lasciali alla vista degli altri con gli abiti sporchi e sudici come sono le loro anime. Agli avidi tramuta l'oro in terra secca e arida, a chi entra nella tua casa rendili invisibili, affinchè non ingannino la gente con la loro falsa fede fatta di opportunismo e qualunquismo. Prenditi tutte queste brutte cose portatele via e se ti avanza lasciaci un po' di gioia, un po' di generosità di altruismo e tanta fede.
Mi cospargo il capo di cenere per aver detto e scritto quello che penso di alcune persone, ma so che faccio spergiuro dicendo che mi pento, perciò mi faccio un bello shampoo e continuerò a dire quello che sento e sinceramente chi se ne frega.
Caro Babbo Natale siccome a Gesù bambino non potevo chiedergli i regali invece li chiedo a te. Mi piacerebbe un bel bazooka, possibilmente col mirino sai sono un po' cieca, un paio di guantoni da boxe, una fionda e una mazza da baseball, tutti gli altri regali, quelli belli, portali a chi veramente se li merita a me bastano solo queste quattro cosucce.
Anno bisesto anno funesto? Maremma tromba se è vero questo proverbio ma è anche vero che molto probabilmente chi teneva nascosto il più possibile il proprio vero io alla fine non è più riuscito a nasconderlo ed è venuto fuori.
Signore se domani finirà il mondo ti chiedo perdono per tutti i miei peccati, non ti chiedo il paradiso, un po' di purgatorio mi farebbe bene, ma all'inferno no ti prego perchè ritrovarmeli anche lì QUELLA SAREBBE LA VERA DANNAZIONE ETERNA.
Ai cattivi che fortunatamente non sono molti ma neanche pochi, non auguro un bel niente, a tutti gli altri e sono tantissimi auguro invece un Buon Natale e che l'anno che verrà vi porti tutto quello che desiderate, se poi potete dividere con chi ha bisogno allora che vi venga raddoppiato il desiderio.
franca melis
La letterina dei buoni propositi
Autore: Franca Melis
8 Commenti
Non voglio fare l'intellettualoide da strapazzo però questo pensiero di NIETZCHE te lo devo scrivere riguarda il peccato ed il peccatore.E'IN SE COMPLETAMENTE INDIFFERENTE IL FATTO CHE UNA COSA SIA VERA O NO,MA E' ESTREMAMENTE IMPORTANTE INVECE,FINO A CHE PUNTO SIA CREDUTA.COSI,AD ESEMPIO,SE C'E'INSITA UNA FELICITA NEI CREDENTI REDENTI DAL PECCATO,COME PREMESSE DI CIO NON E'NECESSARIO CHE L'UOMO SIA PECCATORE ,MA CHE SI SENTA PECCATORE.Buone Feste Franca
La nostra comunione è col Padre e col Figlio suo Gesù Cristo perché un germe divino dimora in lui, e non può peccare perché è nato da Dio.
io nata da una semplice donna pecco, e se già il pensiero è peccato allora questo dimostra che sono figlia dell'uomo e non il germe di Dio, il quale nella sua misericordia mi consente di pensare e poi di decidere se commettere peccato. il pentimento anche senza confessione, quando è sincero è mille volte più vero di una confessione fatta senza il vero pentimento.
trovo più falso sorridere per convenienza, che non comportarmi come mi dice il mio cuore. comunque buon natale buzzichelli
Gasparre,melchiorre e Baldassarre portarono in dono a Gesù Bambino ORO,INCENSO E MIRRA il primo è un metallo prezioso gli altri due aono sostanze aromatiche curative ed anche profumate.Bisogna ammettere che sono regali un po' strani di cui ognuno può dare una motivazione diversa.Credo che l'animo umano fondamentalmente è cattivo.E' troppo comodo peccare e poi chiedere perdono il peccato non va nemmeno pensato.Credo che il PARADISO sia deserto e l'Inferno è stracolmo di gente.OSCAR WILDE diceva che chi ha i soldi e li disprezza è un BUGIARDO ma chi non ha i soldi e li disprezza è un GRANDISSIMO BUGIARDO.BUONE FESTE.
Caro Babbo Natale, non dare retta a Franca per quel che riguarda bazooka, guantoni ecc. ecc.....tanto non servono a nulla....lasciale la parola.... fa più male!
CARO GESU' BAMBINO, per questo Natale, ti prego, ascolta Franca: quello che Ti ha chiesto non lo ha chiesto solo per lei
ma per tantissimi altri, me compresa....
A te un abbraccio grande come il mondo,a tutti quantimi migliori auguri di buone feste. FRANCA FOREVER!! STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
.. buon natale a tutti... i buoni ..i bravi....i belli....i brutti...i cattivi.....
.......AMEN.........!
Franca, sei troppo forte e sarà un caso ma mi trovo quasi sempre d'accordo con te. Un bacio e un Augurio di Buon Natale a te e a tutti gli amici gigliesi (solo quelli buoni).
Stefano Tiozzo