La Minoranza e il sondaggio del Corriere

COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA

Il sondaggio del Corriere di Maremma «Vota il tuo sindaco». Riflessioni.

Significativi gli ultimi risultati del sondaggio del Corriere di Maremma “Vota il tuo sindaco”!

sondaggio corriere isola del giglio giglionewsQuello che serviva, e che qualcuno voleva, per cercare di ripartire con un rinnovato ottimismo ed una determinazione diversa e più impegnata rispetto a quella che abbia potuto constatare con l'attuale sindaco Ortelli.

Quello che ci sembra di capire, sia pure da un sondaggio limitato, è che la gente non crede più alle parole di un Sindaco che, dati alla mano, non ha fatto molto, (diciamo pochissimo) per dare servizi di qualità ed opere pubbliche nel quinquennio passato.

La gente ormai  si aspetta fatti  e non si fida più delle tante, troppe, belle parole, come è avvenuto in maniera sistematica in questi cinque anni.

Per il futuro bisogna  puntare su una figura più coinvolgente, rappresentativa e di livello, anzi di grande livello.

Dal sondaggio emerge con chiarezza il fatto che il sindaco Ortelli non riscuote più la fiducia di tutti gli elettori del centro destra. Infatti nella lista dei prescelti appaiono i nomi di quattro consiglieri dell'attuale maggioranza consiliare: Stefanini, Pellegrini, Brizzi e Lubrani che, quindi, alcuni vedrebbero meglio del Sindaco uscente.

Stando alle solite “voci di popolo” sembra che le liste dovrebbero essere più di due: quella Civica del Sindaco Ortelli, una Lista Civica proposta dal Centro Sinistra e un’altra lista col simbolo di Forza Italia

Se così fosse per il Sindaco Ortelli la competizione  elettorale sarà dura ... molto dura!