Come qualcuno avrà già potuto notare è stata introdotta da qualche giorno su GiglioNews la novità della registrazione al giornale. Qualcuno di voi si chiederà a cosa serve e perchè questa ulteriore scocciatura.

In termini pratici basterà cliccare sulla scritta "Login" presente sull'Home Page del giornale e perdere qualche minuto seguendo i passi per la creazione di nuovo account; nulla cambia invece per l'utente comune che potrà, senza far nulla, continuare a leggere tutto il giornale e commentare le notizie senza nessun cambiamento rispetto a prima. L'utente che invece vorrà registrarsi potrà accedere ad alcuni servizi aggiuntivi nel prossimo futuro.

La novità, che stava seguendo la sua naturale e programmata gestazione, ha dovuto subire un'antipatica accelerata nei giorni scorsi a causa dell'inciviltà di un buontempone che, credendosi furbo, ha passato un intero pomeriggio a falsare i risultati della "valutazione dei commenti" (le manine rosse o verdi che comparivano al lato dei commenti), senza sapere che dal nostro database è stato semplice individuare gli indirizzi IP di chi ha effettuato questa "furbata" e risalire all'unico responsabile!

Aldilà di aver falsato un numero limitatissimo di valutazione dei commenti, quello che più ci infastidisce è la scorrettezza nei confronti nostri e del lavoro che ogni giorno con fatica portiamo avanti. Inoltre adesso la possibilità di valutare i commenti (di mettere i pollici positivi o negativi) è stata riservata soltanto agli utenti registrati.

Siamo sicuri che i nostri lettori capiranno e ci scuseranno di questa novità orientata comunque ad offrire a tutti servizi sempre più interattivi.