La preghiera di Nunziatina per tutti noi
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
La preghiera di Nunziatina per tutti noi

Alla Madonna madre di Gesù:

O Maria madre nostra, tu che sei potente, scendi su tutti noi, conserva un cuore, cuore di Gesù. Ti amiamo e ci appelliamo alla tua bontà generosa per invocare il tuo santissimo sollievo umano, per ispirare preghiere in questi momenti terribili per le povere vittime in tutto il mondo e suscita tra di noi la fede e la nostra vocazione spirituale. Benedetta Madonnina cara, tu dal cielo ci puoi aiutare. Rivolgi i tuoi occhi verso questo mondo martoriato nella inquieta natura, per potere levare le armi infernali che sono potenti e che devono essere deposte. Il tuo figlio ti ascolta e ti ubbidisce. Cancella le macchie delle persone che stanno in questo terribile momento perché con la tua potenza misericordiosa puoi cancellare ogni pericolo. Vergine Santa, scrivendo queste parole mi sento il cuore che palpita, un cuore povero ma contrito, consumando le mie preghiere ai tuoi piedi Santa Vergine Maria, fiduciosa nella tua benedizione su di noi gigliesi e su tutto il mondo.

Con queste preghiere vado anche a ringraziare tutti quelli che nella nostra isola, in questi giorni, si adoperano per proteggerci e sono continuamente a lavoro: le autorità civili, militari, il Sindaco, il nostro medico, i nostri parroci, il comandante dell'Ufficio Locale Marittimo, il maresciallo dei Carabinieri, i nostri Vigili Urbani ed anche tutte le persone fisiche che fanno volontariato. Infine, ma non per ultima, vorrei ringraziare la Confraternita della Misericordia sempre presente per aiutare le persone bisognose, come me, nella nostra comunità.

Che sia la misericordia divina a donare a tutti noi la luce della speranza.

Con tante preghiere, Nunziatina (Ornellla Monti)