Fino ad ora ho sempre cercato di essere discreta in virtù del mio recente ingresso in Pro Loco nel rispetto di tutto e tutti. E' arrivato il momento di voltare pagina. La sottoscritta già da molto tempo aveva raggiunto un accordo, anche con il Sindaco Ortelli, in merito alla questione Cantine Aperte sopra il quale non vorrei e non dobbiamo più tornare sopra.

Desidero quindi con la presente, a scanso di ulteriori equivoci che nell'ultima riunione hanno veramente generato più confusione di quanto già ce ne fosse per via dei continui inutili chiacchiericci ai quali siamo ahimè soliti, che alimentano solamente il caos, innanzitutto ringraziare tutti per il coinvolgimento e per la costante partecipazione finalizzata alla buona riuscita di questo evento e vorrei altresì ringraziare tutti coloro che intendono portare avanti con gioia le nostre tradizioni, con grande spirito di comunità.

Dopo avere finalizzato la sera del 30 agosto i dettagli per la riuscita della festa, confermo quindi, con gioia, la mia parola data di rappresentante della Pro Loco davanti ai presenti anche nelle precedenti riunioni, di onorare lo sforzo di tutti per la riuscita della festa e di riservare una parte degli utili delle cantine da destinare a Giglio Castello e/o Rocca Pisana.

Come da accordi, verrà infine indetta una riunione verso il mese di novembre per rendere noto il resoconto economico della festa per poi decidere insieme al Comune di Isola del Giglio e all’Associazione Il Castello ed i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della festa, come e dove destinare parte dei sopra menzionati utili.

Grazie a tutti e ... voglio vedervi tutti alla Festa delle Cantine Aperte con un bel bicchiere in mano!

Samantha Brizzi
Presidente Pro Loco Isola del Giglio