Ritengo che l’intervento dell’amico Sandro Brizzi sulle pagine di Giglionews sia stato stranamente inopportuno ed inutile.

Non mi sarei mai aspettato dal Segretario di una sezione di partito, che all’Isola del Giglio deve fare le capriole mortali per riacquistare la fiducia degli isolani, un commento così triste sul recente avvicendamento dei Consiglieri di minoranza.

Riguardo quello che ha scritto sul mio conto devo subito precisare che nessuno mi ha mai forzato né mai mi forzerà a fare qualcosa.
Prima di esprimere delle semplici opinioni sul mio conto, se Sandro avesse chiesto delucidazioni agli attuali Consiglieri Comunali sia di maggioranza che di minoranza avrebbe saputo che nel novembre 2004 il sottoscritto si dimise perché aveva programmato un soggiorno a Londra per 3 mesi e mezzo. ( vedi
https://www.giglionews.it/win/News/05112004_3.htm )
Ovviamente questa decisione fu presa in conseguenza dell’esito elettorale, in caso di vittoria non sarei assolutamente partito per l’Inghilterra.
Da Consigliere di minoranza invece ritenni opportuno fare quella scelta, lasciando il posto ad una persona seria, giovane ma capace come Davide.

Per quanto riguarda le altre dimissioni dei componenti della mia lista e dei voti buttati nel secchio è meglio non commentare, perché sappiamo tutti grazie a quali voti la lista Nuovi Orizzonti abbia vinto le elezioni, voti successivamente viziati da incompatibilità ...

Vorrei infine ricordare all’amico Sandro che quella persona che è ritornata in Consiglio Comunale e che ha ricoperto la carica di Sindaco per nove anni era un componente di una lista civica che ha perso le Amministrative del 2004 per 21 voti, quindi forse non ha bisogno “di poter fare, in tre anni di opposizione, quello che non è riuscito a fare in nove anni”.

Saluti a tutti
Massimiliano Botti