stanza counselig silvia facheris isola del giglio giglionews
La stanza del Counseling: incontri a distanza
LA STANZA DEL COUNSELING
Luogo di incontro, ascolto attivo ed empatico, di non giudizio,
per facilitare la ricerca delle proprie risorse non riconosciute

Il counseling è un luogo d’incontro dedicato all’ascolto dell’altro. È un’attività basata sulla relazione tra due persone, counselor e utente, con lo scopo di offrire accoglienza e comprensione a chi sta vivendo una situazione di momentaneo disagio e sente il bisogno di essere ascoltato, sostenuto, e di sviluppare nuova fiducia nelle proprie risorse personali.

Il counseling non è una conversazione con un amico e non è nemmeno dare consigli. Consiste nell’accompagnare con empatia la persona a sentirsi pienamente nel corpo e prendere decisioni responsabili di adattamento creativo alle situazioni, risvegliando le qualità personali.

Nella “Stanza del counseling” la persona può aprirsi e condividere le proprie difficoltà, sentendosi protetta e non giudicata; lo spazio è riservato e dedicato. Gli incontri durano 1 ora e in questo momento particolare avvengono tramite Zoom. Ogni persona ha a disposizione 3 incontri gratuiti (offerta riservata a questo periodo). Qualora l’utente volesse intraprendere un percorso più approfondito di conoscenza di sé verrà pianificato un pacchetto di incontri a contributo decisamente contenuto.

La stanza del counseling è attiva per tutte le persone, giovani e adulti, che sentono di voler condividere il proprio stato corporeo, mentale ed emotivo, e riconoscere le proprie risorse personali. È possibile accedere alla stanza del counseling su appuntamento.

Inoltre viene offerta una seconda modalità di servizio di counseling: il "cerchio di counseling".

Ogni giovedì dalle 17:30 alle 18:30 è possibile partecipare ad uno spazio di ascolto e condivisione, di gruppo, in cui ciascun partecipante potrà raccontare come si sente e sta vivendo l’attuale situazione e/o riportare esperienze personali. La propria testimonianza potrà essere di grande aiuto agli altri. L’incontro è gratuito e avviene tramite Zoom. È necessaria, di volta in volta, la conferma di partecipazione.

Sia la stanza del counseling che il cerchio di counseling sono spazi regolamentati dal ‘segreto professionale’, per cui tutto quello che viene raccontato rimane al suo interno.

Ho provato a descrivervi il counseling, ma non è facile spiegarlo a parole. Per comprendere davvero che cos’è bisogna provarlo, perché è un’esperienza, un percorso in cui si risveglia il proprio sentire interiore.

Per maggiori informazioni, per prenotare la stanza del counseling e partecipare al cerchio di counseling contattare Silvia al 3351400335.

Silvia Facheris, counselor ad indirizzo bioenergetico gestaltico, diplomata presso la scuola Sibig® di Milano.

stanza counselig silvia facheris isola del giglio giglionews