Buongiorno magnifico scoglio! Sono Chiara Manzoni e desidero raccontarvi un fatto a dir poco "ASSURDO". Il giorno 2 aprile del 2010 prendo la residenza a Campese (come voi tutti sapete vengo al Giglio da Monza almeno 10 volte all'anno). Felice di essre una piccola parte della gigliesità vado a fare il biglietto alla Maregiglio. Sopra alla bocca di lupo che mi obbliga a piegarmi a 90° (prima guardo chi c'è dietro!) campeggia un foglio dove si indica che i residenti devono essere censiti PRIMA DEL 2005. Faccio notare all'uomo dagli occhi di ghiaccio che cìo è ILLEGALE poichè discriminante e pavento un Avvocato. Miracolosamente il foglio sparisce dopo poco. Invece da P.S.Stefano (botteghino della Maregiglio) vengo gratificata della tariffa residente così come dalla TOREMAR sempre. 

Il giorno 14 marzo 2011 alle ore 9 prendo dal Porto il Maregiglio che (senza più il foglio della restrizione) mi fa la riduzione (n° bigl. glog1103141112189). Contenta come una bimba con il gelato torno in cantina (biglietteria Maregiglio) il 5 settembre alle 17 per tornare a P.S.Stefano. NON mi vogliono fare il biglietto residente! Mi imbufalisco come voi sapete so fare e l'impiegata comincia ad accampare scuse: io non c'entro, sono solo un'impiegata, hanno sbagliato a P.S.Stefano, si fa solo per quelli prima del 2005 e via di seguito ... l'uomo dagli occhi di ghiaccio è presente ma fa finta di non sapere nè sentire nè parlare, appeso ad un cellulare con aria molto molto occupata ma NESSUNO riesce a darmi un perchè logico. Il traghetto partiva e non c'era tempo così pago furibonda la tariffa piena (già esorbitante per i turisti) 
Bigl. n° GLCG110905193338 per 1 Golf e 1 persona tot. 47,00 Euro.

Ora terrei alla vostra opinione in proposito: è normale che l'unica compagnia di trasporti marittimi debba speculare su UN biglietto per una persona residente e contrattare come al mercato del bestiame per 25 Euro? Due traghetti! Viaggi e crociere turistiche e quant'altro ... ora affitta anche a Toremar (in amministrazione controllata) uno dei 2 traghetti. 

Grazie della vostra pazienza e del vostro ascolto.
Chiara