franca melis isola del giglio giglionews
L'amica di Anna e Marco
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Oggi l'amica di Anna e Marco voleva andare a pranzo fuori, con i suoi due amici, ma al Castello non c'era un ristorante aperto.
Non c'era nemmeno la possibilità di mangiare un panino.
Allora l'amica di Anna ha chiamato non so chi, chiedendo: "Ma è possibile che non ci sia nemmeno un ristorante aperto, com'è possibile?"
Forse hanno il cassetto pieno e di chi resta, d'inverno all'isola, non gliene importa più di tanto.
Chissà forse è una forma di protesta perché le bollette sono salate anche al Castello, al Campese e al Porto.
Addirittura al Campese non c'è nemmeno un alimentari aperto.
Non sono Anna, non sono Marco e non sono nemmeno l'amica di Anna, sono Franca Melis.
Delusa della situazione che stiamo vivendo, delusa dalle assurde e immeritate cattiverie scritte durante la forma di protesta, siamo tutti sotto lo stesso cielo mi pare. 
Se fossi, forse lo sono, maligna e malvagia mi verrebbe voglia di scrivere ben altro, ma vi lascio ad un'unica considerazione che spero sia motivo di riflessione, questa non è la guerra tra poveri come qualcuno ha scritto, molto peggio è la guerra di un paese diviso, che nel 2022 trova ancora la voglia, da parte di alcuni, di provocare e alimentare la divisione tra portolani, castellani e campesai. 

Franca Melis 

p.s. Comunque per Anna, Marco e la combriccola, al Porto ci sono 2 ristoranti aperti. 
Non vi voglio bene e non vi darei nemmeno foco, sarebbe come darvi un valore che non meritate.