Il Giudice dell’Udienza Preliminare del Tribunale di Grosseto, Dott. Pietro Molino, ha ammesso l’Associazione SOS Concordia, formata da un nutrito gruppo di abitanti dell’Isola del Giglio, circa 200 persone, quale parte civile nel processo.

Il Giudice ha ritenuto legittima la costituzione di parte civile formulata dagli Avvocati Pierpaolo Lucchese e Silvia Sclano per l’Associazione SOS Concordia ed ha ritenuto legittima la richiesta formulata dai legali per il risarcimento di tutti i danni subiti dall’Associazione e dai suoi aderenti. I legali si dicono molto soddisfatti del provvedimento del Giudice Molino che, finalmente riconosce il loro pieno diritto a partecipare attivamente nel processo ed a chiedere tutti i danni patiti dai Gigliesi e dal territorio.

In questo momento gli avvocati Pierpaolo Lucchese e Silvia Sclano stanno formalizzando al Giudice la richiesta di poter portare nel processo Costa Crociere Spa quale responsabile civile dei danni. I legali vogliono essere garantiti sia dal patrimonio degli imputati che da quello di Costa.