Caro Armando,

ormai sono più di 20 anni che faccio politica sul nostro territorio ed uno dei miei crucci è, per una serie di coincidenze, quello di non averti mai avuto come avversario in Consiglio Comunale.

Oggi che finalmente ciò era avvenuto e pensavo quindi che il mio desiderio si fosse avverato ho dovuto costatare le tue reali dimissioni per una tua contestazione sull'argomento del Piano Strutturale.

Pensavo e speravo che avresti combattuto la tua battaglia in Consiglio.

Ora non proverò più il piacere di ascoltare nell'aula Consigliare argomentazioni e contestazioni così perfette nella forma e nella sostanza come solo tu sai fare,  favorendo così la mia crescita politica pur nelle diverse posizioni politiche.

Certo questo avrebbe significato anche una contrapposizione tra la tua verve politica e la nostra, ma avrebbe anche dato il sapore di una difficile sfida, che oggi non dovrò più affrontare e che invece mi avrebbe attirato anche se avessi rischiato di fare brutte figure e avessi dovuto fronteggiare aggressioni politiche che non mi avrebbero di certo spaventato, anzi ...

E' con grande rimpianto che prendo atto che il “nostro” SCIAMANO non fa parte di questo Consiglio.

Con Affetto Mario