limatola provincia grosseto isola del giglio giglionews
Limatola: "Ricominciamo dalla Provincia, ricominciamo dai provinciali"

Ricominciamo dalla Provincia, ricominciamo dai provinciali

La complessità della Provincia è fatta, innanzitutto, di persone e di competenze a volte mortificate e inespresse. Ne abbiamo bisogno. Anche per questo motivo il mio viaggio iniziale attraverso il nuovo Ente che sono stato chiamato a guidare, è iniziato dagli incontri con il personale. Ho voluto ascoltare tutti e dire a tutti quanto siano importanti per le comunità dei nostri territori.

Servono le capacità di chi sa manutenere le strade, dei tecnici che sanno progettare viabilità e scuole, degli amministrativi che conoscono le procedure. Ho voluto dire a tutti che sono utili ora e che sono la chiave per la nuova stagione di ripresa della provincia, un ente utile a un territorio vastissimo e complesso come il nostro.

Nei prossimi giorni con il contributo dei Sindaci e dei Consiglieri inizieremo a costruire il percorso di lavoro per i prossimi anni e stabiliremo obiettivi e priorità. Non c'è tempo da perdere perché ovunque ci sono ritardi e per troppo tempo è stata abbandonata una corretta programmazione.

Oggi ho chiesto al personale responsabilità e impegno e ho trovato disponibilità e voglia di riconquistare il ruolo importante che gli spetta.