
L'importanza della prevenzione
"Perché prevenire, è meglio che curare", recitava un vecchio slogan pubblicitario. E, in materia sanitaria (e non solo), forse non c'è nulla di più vero. Per questo voglio ringraziare l'Associazione "Insieme in Rosa", i Medici, i Volontari, e chi ha reso possibile questo intervento all'Isola del Giglio.
Personalmente, ho una serie di controlli periodici a cui, per patologie pregresse e non solo, devo sottopormi. Ma non nego che una sorta di pigrizia "sanitaria" mi ha avvolto come una copertina, da un anno a questa parte. Forse il dubbio di doversi affidare e medici specialisti che non conosco, forse il disagio di dover prendere appuntamento, ferie e quant'altro per andare in terraferma... chissà... Chi si trasferisce su un'isola minore, dalla terraferma, sicuramente paga l'abitudine ad avere certe comodità, soprattutto a livello sanitario, a portata di mano.
Per questo motivo sono grata a chi ha dedicato il suo tempo e le sue risorse alla prevenzione, impegnandosi per questo weekend all'Isola del Giglio. "Prevenire è meglio che curare", non è solo uno slogan, è un salvavita, e tante persone, anche insospettabili, possono testimoniarlo.
Ed ora... andiamo a fare prevenzione!
Grazie...
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?