simone fanni isola del giglio giglionews
L'isola piange Simone, scomparso a soli 45 anni

Una perdita enorme ed inaccettabile ha colpito ieri la comunità gigliese. Nell'ospedale di Livorno è morto Simone Fanni, 45 anni, sconfitto da una terribile malattia contro la quale ha lottato fino all'ultimo. Elettricista presso la Società di Impianti Elettrici isolana, Simone lascia la moglie Eva e le due figlie Teresa e Rosa di 17 e 15 anni.

Attonita e paralizzata dal dolore, la piccola comunità del Giglio, che al momento non trova parole per esprimere la rabbia ed il profondo senso di ingiustizia di fronte a certe tragedie, si stringe con discreto e silenzioso affetto ad Eva, Teresa e Rosa che perdono un marito e babbo amorevole e a Rosa, Giancarlo ed Ornella che perdono un figlio ed un fratello a soli 3 anni di distanza dalla prematura scomparsa di Loretta a soli 47 anni.

I funerali di Simone si svolgeranno domani, 3 dicembre. La funzione religiosa sarà celebrata alle ore 15:30 presso la Capellania Ospedaliera di Livorno.

La famiglia non chiede fiori ma donazioni a favore della ricerca. In particolare è stata individuata l'Associazione Alcase Italia impegnata nella lotta al cancro al polmone. Per effettuare una donazione CLICCA QUI