giacomo landini candidato sindaco isola del giglio giglionews
Lista Landini: "Chi siamo, perché lo facciamo, dove andiamo ..."
Lista Landini: "Chi siamo, perché lo facciamo, dove andiamo …"

Il nostro gruppo è composto da persone che quotidianamente lavorano sia come operatori turistici, sia come impresari edili, sia come dipendenti di varie società. Il comandante di tale aggregazione è un “lupo di mare” il quale, una volta raggiunta la meritata pensione contributiva, invece di veleggiare in acque sicure, ha imbarcato la ciurma per condurla verso la realizzazione di un sogno: svegliare la nostra isola da un torpore profondo nel quale oramai è precipitata da tempo, diciamo da quindici anni …

Non esiste nessuna magica ricetta prescritta da sapienti medici, né palliativi proposti da parte di presunti eroi pluri-medagliati per ottenere questo meraviglioso risultato, basta avere coraggio e ambizione. Quello che tutti noi abbiamo riscontrato nella nostra comunità è una sorta di rassegnazione ad accettare la realtà che ci circonda, nascondendoci dietro frasi del tipo “tanto è così”, ”tanto non ce lo fanno fare”, ecc …

Bene, pensiamo sia giunto il momento, attraverso il coraggio di proporre idee e progetti ambiziosi, di porre fine a questo sonno profondo e risvegliare in ciascuno di noi la voglia di crederci per raggiungere insieme l’obbiettivo prefissato.

Abbiamo la consapevolezza che questo percorso è irto di ostacoli, trappole e venti contrari tipo la diffidenza, il sarcasmo, la gelosia, la supponenza, l’invidia, la sfiducia, ma niente di tutto questo può minimamente minare la forza di un gruppo che naviga con coraggio e ambizione.

Su questa barca c’è posto per tutti quelli che, dotati di buona volontà, intraprendenza e serietà vorranno salire a bordo.

Lista Landini