Vorrei cogliere l’occasione per portare alla luce di tutti quanti fossero interessati, il fatto che, dopo l’eccezionale mareggiata, con vento e mare da Levante/Scirocco forza 8/9, il porticciolo di Porto Arturo, (il quale è stato completamente stravolto dalle forti ondate), dovrà essere almeno ripristinato alla sua vecchia struttura e rimesso in SICUREZZA !!!
Ora, in considerazione di quanto sopra, non sarebbe il caso di elaborare un progetto a misura ambientale dal quale poter usufruire di tale spazio acqueo per ormeggi barche e nella zona circostante a terra sistemare il tutto con verde pubblico, parcheggi auto, panchine, tavoli e quanto altro possa essere di utilità alla Comunità?
Il tutto coinvolgendo sia il Comune del Giglio che i Condomini del Residence Le Cannelle i quali, mi pare a suo tempo, avevano già adottato qualcosa di simile.
Sarei molto grato a tutti coloro che leggono questa e-mail, se potessero dare suggerimenti, idee e ancor meglio qualche progetto da presentare a suo tempo nella speranza che un giorno Porto Arturo ritorni più bello di prima!
Grazie a tutti ... pyp
P.S. Il molo nuovo ha retto ma ciò non toglie che, considerando la parte esterna non protetta da scogliera, sulla testata, dallo spigolo esterno giro giro fino all’interno, vengano posizionati dei tetrapodi a rompere l’onda e di conseguenza attenuare la forte risacca che si forma specialmente sul lato levante dei pontili galleggianti, accentuata anche dal fatto che il pontile pieno purtroppo aumenta tale fenomeno perché l’onda di risacca non ha sfogo per cui il tutto rimane ingabbiato in quella zona !!!!!

Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?