Volevo rispondere a Franca per ciò che riguarda la spiaggetta. Bene se nelle previsioni dei lavori ci fosse stato anche il lavoro del verde ciò avrebbe significato che la tanto agognata spiaggetta sarebbe sparita ma il progetto  ne prevedeva una sicuramente più pulita e comoda (  a mezzo ripascimento cioè riportando spiaggia pulita ) al di là degli scogli dello scalettino e sicuramente  sarebbe stato meglio per tutti invece tutte le volte o meglio, tutti gli anni viene fuori il discorso di questa spaiggetta…….Hai detto bene  quando dici che forse il cane è quello che la sporca meno ma perché lo è già e la gente non si rende conto del pericolo che secondo me corre o meglio corriamo perché ci vado anch’io però tutte le volte devo constatare che o per un motivo o per l’altro la spiaggia è sporca e pericolosa specialmente per i bambini piccoli!!! Allora, e qui si ritorna a dire le stesse cose, se non ci rendiamo conto che certe cose vanno fatte allora prendiamoci quello che ci danno e la colpa allora non è certamente di LORO ma NOSTRA!!!!!  A proposito di ciò,  viene in mente un fatto quando sono stato Consigliere Comunale anni 95/99.
Se ascoltavamo la Gente il famoso Bocchetto non sarebbe stato MAI dico MAI  lastricato come lo è stato e secondo me in maniera ottima e tutto questo grazie alla decisione di tutti i Consiglieri che tappandosi le orecchie so0no riusciti nell’intento. Questo mi fa pensare per esempio alla nostra tanto denigrata M/N AEgilium….ebbene se abbiamo ancora questa nave la colpa non è di nessuno altro che NOSTRA perché con le chiacchere non si ottiene nulla…….Ci vogliono i fatti bisogna muovere il sederino e andare dove bisogna andare nel posto giusto e non farci prendere per i fondelli come hanno fatto fino ad ora specialmente quando fu costruita questa nave. Ma vi rendete conto che doveva essere il FUTURO DELL’ISOLA LO SVILUPPO!!!!!!!!!
MA QUANDO MAI!!!!!!!Bene ripeto, vedo che tutti leggete queste lettere perché mi è capitato di scrivere una cosa sbagliata e come sono arrivato al Giglio una decina di persone me lo ha confermato allora invece di stare alla finestra scrivete scrivete e scrivete vedrete che tutti insieme riusciremo a fare qualcosa se poi deve prevalere il proprio mulino allora Vi saluto tutti e Buone Vacanze. Ciao