Altri furbetti che sfruttano la residenza per convenienza? E se si scaldano tanto hanno paura di perdere tante agevolazioni - si vede che gli rode un po’ troppo e hanno paura di perdere tanti vantaggi.
Questi furbetti che vengono al Giglio in vacanza non ci lasciano niente, si portano anche la carta igienica da fuori e quando finisce la stagione tanti di questi furbetti se ne vanno anche con le tasche piene di soldi, a spenderli da un’altra parte.
Si riempiono la bocca con tanti discorsi, ma alla fine pensano tutti ai propri interessi e come risparmiare e se ci incastra se ne vanno a fine stagione con tanti quattrini per viverci l’inverno.
Tanti residenti sono d’accordo con me, certa gente - non gigliese - d’estate andrebbe mandata da dove è venuta a lavorare, così si darebbe una calmata, anzi forse se non venisse per niente ci farebbe un piacere e nessuno se ne accorgerebbe.
Poi hanno pure il coraggio di lamentarsi sempre perché sono insoddisfatti e parlano perché hanno la bocca larga che più larga non si può; a quelle persone saprei come riempirgliela ma è meglio che sto zitto, tanto la gente ha già capito.

Mario Brizzi