I gigliesi conoscono da sempre il dr. Schiaffino che da tanti anni esercita con dedizione e competenza la professione di medico all'Isola del Giglio.
Il dr Schiaffino non viene chiamato in causa per le sue carenti capacità professionali ma per il diverso orientamento politico nei riguardi di coloro che si sentono privati del diritto alla scelta del medico.
E' bene che questo sia chiarito subito perchè le persone che leggono GiglioNews e non conoscono il contesto locale potrebbero pensare che gli isolani non si fidano del loro dottore.
Mi dispiace per questa spiacevole situazione, prima di tutto per Armando che non meritava questo trattamento. Vorrei ricordare che oltre allo svolgimento delle mansioni previste dalla convenzione, il dr Schiaffino normalmente si è sempre recato a visitare i suoi pazienti la notte ed i giorni festivi, per le persone invalide è sempre andato a fare i prelievi a domicilio senza chiedere una lira e senza far pesare a nessuno questi servizi non dovuti.
Vorrei ricordare a coloro che per loro volontà si sentono senza medico che all'isola c'è una sola persona che non ha il medico, si chiama Armando Schiaffino.

Dr. Mario Severi