Non poteva non riportare la nostra Redazione, sempre attenta a mettere in luce i talenti isolani esportati in Italia e nel Mondo, la segnalazione giuntaci da un nostro lettore.
Sul sito
www.pallacanestrolivorno.it questa settimana è stata pubblicata la foto storica, come la definiscono gli stessi redattori, di un campione isolano, Massimiliano Aldi che negli anni si è distinto per il suo talento sui campi di basket nazionali ed internazionali.
Così scrivono di lui sul sito:

"Mentre le altre società si dissanguavano per acquistare giocatori di grido, i talent scouts della Pielle scovavano campioni a buon mercato in ogni angolo d'Italia. E' il caso di Massimiliano Aldi, classe 1967, nato all'Isola del Giglio e prelevato a soli 14 anni dalla squadra di basket dell'Argentario. Max ricambierà la fiducia accordatagli pilotando i nostri Juniores alla conquista del tricolore nel 1985 e disputando Campionati esaltanti sotto le insegne della Allibert. Passato nel 1987 all'Olimpia Milano, a soli 21 anni vincerà da protagonista sia lo scudetto che le Coppe dei Campioni e Intercontinentale. Nella foto va a canestro in un derby, superando in volo il marcatore di turno."

A Massimiliano, come è doveroso, i complimenti della Redazione e, siamo sicuri, di tutti i nostri lettori per aver con discrezione e professionalità portato alto in giro per il mondo il nome della sua isola natale.


Isola del Giglio MASSIMILIANO ALDI: UNA VITA PER LA PALLACANESTRO 1