E’ Malumore ???

Ho letto quello che ha scritto Federica purtroppo è una rabbia vecchia ma costante di tante persone sia turisti che no,che si scontrano con questa realtà . Federica ha evidenziato quello che è un piccolo   ?    malumore di chi per passare un periodo di vacanza all’ Isola del Giglio,magari per fare qualche giorno in più in affitto si deve riempire la macchina di ogni sorta di provvista .

La questione di fare aprire un supermercato di qualsiasi gruppo nazionale è PURTROPPO osteggiata da tutto il settore del commercio , ma analizzando non sarebbe così negativo visto chi come tutti quelli che conosco Isolani e Turisti compreso me sicuramente comprerebbero volentieri al Giglio , anzi che venire con mezza macchina carica di tutto . Ci sarebbe una carmieratura   dei prezzi nei negozi e di conseguenza un maggiore movimento di commercio su tutta l’Isola .

Penso però a chi è residente e pensionato sull’ Isola e non beneficia di figli o parenti che gli possano alleviare la gran spesa annuale carreggiandogli un po’ di provviste …..

No non gli peserebbero quegli euro in più a chi per tutto l’anno deve stare come in vacanza .

Credo che Turisti e specialmente Residenti dovrebbero volere con forza questa Possibilità ma solo VOI avete lo strumento per mettere su dei rappresentanti Meno commercianti e Più semplici cittadini .

Tra le altre cose , non solo per Turisti che lamentano la mancanza,  ma specialmente per i Residenti non ci sono passatempi…..bocce, centro sociale, ed altro .

Sono sicuro che lo scritto di Federica sia provocatorio ma che apra qualche cervello in più lo   SPERO   per tutti .

Mauro Carta