Riceviamo da alcune attività turistiche della Costa d'Argento, con richiesta di diffusione, la comunicazione di una riunione che si terrà il giorno Martedì 18 Settembre alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Monte Argentario.
"Si discuterà - ci dicono gli organizzatori - delle recenti dichiarazioni degli Amministratori dell'Isola del Giglio inerenti una proposta di regolamentazione degli accessi all'isola di Giannutri (un vero e proprio “Numero Chiuso”) e delle modalità di gestione dell'istituenda Area Marina Protetta per l’Isola del Giglio".
"Il rischio - continuano i promotori - è che, con l'attuazione di provvedimenti calati dall'alto, si vada a mettere in ginocchio l'economia turistica dell'intera costa maremmana ed argentarina. C'è l'assoluta necessità di sedersi attorno ad un tavolo e discutere di una regolamentazione che, a differenza delle recenti proposte, non sia penalizzante per coloro che lavorano con il turismo sia sull'isola che sulla costa".
"Per questo - concludono - l'invito è stato esteso a tutte le categorie di lavoratori, cittadini e politici del Monte Argentario e dei Comuni limitrofi, alla stampa ed alle tv locali; ci farebbe molto piacere che alcuni rappresentanti di tutte le categorie dell'Isola del Giglio possano intervenire".