logo apamagi costanzo basini isola del giglio giglionews
Nuovi contenuti per il sito dell'Associazione Palio Marinaro "Costanzo Basini"

L'Associazione Palio Marinaro “Costanzo Basini” ha il piacere di comunicare la nascita del proprio sito www.apamagi.com.

L'APAMAGI è ancora in fase di crescita ma già da adesso potete trovare notizie molto interessanti sulla nostra Associazione nata dall'esigenza di creare sull'Isola un'aggregazione di persone, e soprattutto di idee e intendimenti, indirizzati a rafforzare quell'identità isolana che ha sempre mirato all'esaltazione delle tradizioni, che vedono nel mare il protagonista dominante della nostra cultura.

La cosa più importante, anche se non l'unica, alla quale dedicheremo le nostre attenzioni, sarà la splendida realtà del Palio Marinaro, alla quale vorremmo che i giovani si riavvicinassero, per recuperare lo spirito di appartenenza isolano e rivivere quell'ardore sportivo che da sempre ha animato la nostra gioventù e quella dei nostri padri.

Nella home troverete notizie sul nostro Palio, sulla storia, le origini, la tradizione e le vecchie imbarcazioni adoperate per gareggiare oltre alla galleria di foto che addirittura ricordano le prime regate degli anni '50. Troverete inoltre notizie sulle nostre attività in un excursus che vi farà rivivere emozioni significative.