Nuovo servizio di rinnovo patente sull'Isola del Giglio
Da novembre, grazie alla collaborazione tra OperaLab e la Misericordia "Stella Maris"
A partire da novembre 2025, i residenti e i frequentatori dell'Isola del Giglio potranno usufruire direttamente sull'isola di un nuovo e importante servizio: il rinnovo delle patenti. L'iniziativa è promossa da OperaLab, in collaborazione con la Misericordia "Stella Maris", e rappresenta un passo significativo per agevolare i cittadini gigliesi in un adempimento spesso legato a trasferte sulla terraferma.
Il servizio consentirà di rinnovare non solo la patente di guida, ma anche la patente nautica e il porto d'armi.
Per il rinnovo della patente di guida, non sarà necessario presentare fototessere né bollettini postali: basterà portare con sé la patente e la carta d'identità.
Le visite si svolgeranno presso la sede della Misericordia "Stella Maris" a Giglio Porto, con possibilità di prenotazione o richiesta di informazioni tramite WhatsApp o telefono al numero 338 2213301.
L'attivazione di questo servizio rappresenta una comoda opportunità per tutti i residenti, unendo efficienza e vicinanza grazie alla collaborazione tra un operatore sanitario qualificato e una realtà storica del volontariato isolano.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?