E’ di ieri la notizia della ricezione di apposito decreto da parte della Regione Toscana del finanziamento di ulteriori 50.000,00 euro finalizzati all’ impiantistica sportiva collegata alla palestra in costruzione a Giglio Campese.

La richiesta di finanziamento è stata inoltrata alla Regione attraverso la Provincia di Grosseto che circa un anno fa interpellò le amministrazioni locali in materia di edilizia ed impiantistica sportiva ed a seguito di tale intenso lavoro ha prodotto concreti risultati.

E’ da rilevare che il contributo concesso al Giglio è il massimo concedibile, come risulta dal piano di ripartizione destinato a tutti i comuni interessati.

Questo contributo giunge ad hoc per dotare la palestra in costruzione di tutte le attrezzature e gli arredi finalizzate a tutte le discipline sportive di interesse delle giovani ragazze e ragazzi dell’ isola. Una bella conquista a favore della gioventù gigliese, che potrà usufruire di tale struttura chiusa anche nei periodi invernali, in un contesto, quello sportivo (e non solo sportivo) che ne esce maggiormente valorizzato.

Un altro finanziamento a favore della collettività che si tramuterà in beni collettivi e che fa seguito agli altri numerosi ottenuti in questi anni di costante lavoro.

Il Sindaco
Attilio Brothel