cancello residence cannelle isola del giglio giglionews
Passo pedonale chiuso a disabili e passeggini
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Passo pedonale chiuso a disabili e passeggini

Come ormai da 10 anni trascorro le mie due settimane di mare nella vostra bella isola. Per il terzo anno consecutivo, avendo due nipotini piccoli, frequento il residence della spiaggia Cannelle.

Per l'uscita a mare dal residence si è obbligati, per chi ha carrozzine, ad uscire da un cancello del complesso aperto da decenni che dà sul parcheggio privato dello stabilimento. Tale passaggio è stato da sempre utilizzato ed è stato di grande utilità.

cancello residence cannelle isola del giglio giglionewsQuest'anno, al nostro arrivo, abbiamo osservato che sono stati messi due cubi di cemento armato di circa due metri quadri da 50 cm dal passaggio pedonale ostacolando la possibilità di uscita di carrozzine di piccoli o diversamente abili. Vi allego foto e vi chiedo come le autorità comunali hanno permesso che ciò avvenisse.

Probabilmente per la proprietà del parcheggio e stabilimento non stava bene un cancello non autorizzato che si apriva sul suo park, non guadagnando niente da questo passaggio utile ai piccoli e disabili ... e qualcuno quindi ha ritenuto di chiuderlo di notte con due blocchi.

Sono sicuro che un controllo da parte dei responsabili del territorio: Vigili, Carabinieri, Finanza, Capitaneria di Porto potrebbe portare a cose più serie di un povero cancello pedonale aperto da sempre.

Grazie e mi scuso per lo sfogo ... ma non sapevo a chi rivolgermi.

Antonio Obino