Si informano tutti gli interessati ed in particolar modo i gigliesi che hanno la possibilità di essere a Grosseto, che il prossimo Sabato 29 Novembre, alle ore 16:30 presso la Sala Consiliare del capoluogo maremmano, si terrà la presentazione del libro 'La mia vita da uomo di mare' scritto dal Comandante Mario Terenzio Palombo.

Dopo la presentazione a bordo della Costa Mediterranea in occasione delle tre crociere dedicate al 60.mo anniversario "Costa Crociere" durante le quali l'autore è stato a bordo con la moglie, dal 26 Ottobre al 19 Novembre, come Ospite d'onore e Comandante storico, Sabato avrà luogo la prima presentazione ufficiale in 'terraferma'.

Il libro, "La mia vita da uomo di mare" racconta il periodo di adolescenza dell'autore, come è nato il suo amore per il mare, la sua vita vissuta in mare e a terra durante i periodi tra un imbarco e l'altro. Racconta con dovizia di particolari momenti di quotidianità a Camogli e al Giglio, tutti gli importanti eventi famigliari e la ricca carriera che ha portato il Comandante Palombo sino ai prestigiosi comandi di navi passeggeri.

Il libro è stato riconosciuto dalla Direzione Costa come una testimonianza, autorevole e appassionata nello stesso tempo, di amore per il mare e per le due importanti Società di navi passeggeri con cui l'autore ha navigato. La lettura è un'interessante opportunità per scoprire "tra le quinte" alcuni aspetti sconosciuti del navigare e del comandare una nave.

Nel frattempo il libro sarà venduto presso la Cartolibreria "Azzurra" di Giglio Porto e, a Grosseto, presso Editrice Innocenti, via dell'Unione, 31 - Tel. 0564 427793 email: info@editriceinnocenti.com