libro ritorno patrizio de gregori stefanini isola del giglio giglionews
Presentazione del romanzo "Ritorno" il prossimo 15 Giugno
Presentazione del romanzo "Ritorno" il prossimo 15 Giugno

Si dice, anche, che non c’è due senza tre.

Rieccomi quindi, per la terza volta in tre anni, a segnalare l'imminente presentazione di un mio romanzo sul Giglio e i Gigliesi.

Si tratta del terzo e ultimo capitolo della "saga" dei Gigliesi del '900: "Mi Sorridono il Cielo e le stelle".

Il romanzo conclusivo della Trilogia, intitolato "RITORNO", sarà presentato sabato 15 giugno ai Lombi dal Circolo Culturale Gigliese, che ne ha resa possibile la pubblicazione. Nei 33 capitoli del libro sono raccontati, con un pizzico di creatività, gli avvenimenti che hanno segnato sulla nostra isola gli anni del boom economico e turistico, dai mitici anni Settanta, fino al disastro della nave Concordia.

Una Trilogia è stata completata! Un’ardua sfida è stata raccolta e vinta.

All’inizio l’impresa mi sembrava assolutamente impossibile. Poi, parola dopo parola, frase dopo frase, pagina dopo pagina, i tre volumetti si sono concretizzati tra le mie mani, come per miracolo.

Un miracolo reso possibile dall'incoraggiamento e dal sostegno datomi da tutti gli isolani e, in modo particolare, dal dottor Armando Schiaffino e dal Circolo Culturale Gigliese, che non potrò mai ringraziare abbastanza.

Vi aspetto dunque tutti ai Lombi, SABATO 15 GIUGNO, per festeggiare insieme, dopo il momento letterario, in una cornice di eccellenza enologica che non mancherà di soddisfare il palato dei più esigenti.

Patrick DG Stefanini (cioè, più semplicemente, Patrizio di Ermindo)

-------------------------

Patrick DG Stefanini (Patrizio De Gregori) da molti anni vive e insegna lingue straniere a Castelfranco Veneto, vicino a Treviso. Ma non ha mai perso di vista la sua terra natia, la Maremma toscana; e in particolare l’Isola del Giglio.

Con i piedi sul Continente e il cuore fra le onde del Tirreno, scrive del Giglio e per il Giglio. Come dispacci meteo da un altro pianeta. Per sentirsi così, in qualche modo, ancora e già ‘a casa’.

www.patriziodegregori.com

libro ritorno patrizio de gregori stefanini isola del giglio giglionews