pro loco isola del giglio giglionews
Pro Loco: al via il rinnovo delle iscrizioni

pro loco isola del giglio giglionews

Cari Soci e Amanti dell’Isola del Giglio, 

la profonda crisi economica nazionale, che ha inevitabili conseguenze anche nel settore turistico, ha colpito anche l’Isola del Giglio nell’anno trascorso, pertanto dobbiamo essere molto reattivi e sviluppare la nostra offerta turistica, per fronteggiare l’agguerrita concorrenza del mercato turistico internazionale.

Non basta più stare ad aspettare che il turista scopra per caso l’Isola del Giglio, occorre generare una valida offerta turistica e spingerla all’attenzione dei turisti, con idonei mezzi di comunicazione.

Nel corso dell'anno appena passato la Pro Loco ha cercato di mantenere l’impegno preso con tutti Voi restando in prima linea con l’uso di mezzi atti a favorire la conoscenza e l’apprezzamento di tutto ciò che la nostra Isola ha da offrire. Tale  sinergia  ha dimostrato ancora una volta che insieme si riesce e si deve continuare.

In linea con quanto svolto nel 2013 ed in virtù dei risultati ottenuti grazie anche alla stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, i Comitati, le Associazioni,  gli Sponsors, e gli innumerevoli volontari, il nuovo Direttivo, da poco insediato, responsabile del suo ruolo di rappresentare le necessità degli operatori turistici dell’isola, ha sviluppato un programma di azioni da svolgere fin da subito, che portino immediata consultazione tramite i più moderni strumenti  dell’informazione tra i cui, solo per citarne alcuni:

- il potenziamento dell'informazione e dell’accoglienza ai turisti con l’assunzione di due impiegati, di cui uno per 10 mesi ed uno per 5/6 mesi, con eventuale avamposto (gazebo) allo sbarco dei traghetti nelle ore di intenso traffico di arrivo. L’ufficio diventerà un solido punto di riferimento per tutti, collaborando con le attività ricettive per gestire i periodi vuoti, le loro offerte ed eventi. Inoltre, nei mesi invernali, un impiegato sarà molto utile per lavorare sull’indicizzazione del marchio Giglio, attraverso l’organizzazione di proposte di offerte turistiche, che determineranno un notevole aumento dei flussi turistici verso l’isola.

- Il potenziamento della promozione turistica con innovazioni all’avanguardia dei tempi moderni, tra cui la realizzazione, in collaborazione con il Consorzio Turistico della Costa d’Argento MaremMare, di un'applicazione per smart phone e Ipad, scaricabile gratuitamente anche a mezzo QR-code (un codice a barre che sarà al massimo pubblicizzato), nella quale le attività possono pubblicizzare le loro proposte e, con avvisi quotidiani (sms), le loro offerte. L’Applicazione terrà informati i turisti degli eventi che si svolgono sull'Isola.

- La partecipazioni ad eventi di promozione del territorio all’estero e nazionali, stampa di materiale pubblicitario moderno, tra cui una nuova edizione della guida “Isola del Giglio e Giannutri”.

- Convegni tematici con gli operatori dell'Isola (divisi per settore) e di confronto con altre località turistiche per focalizzare le problematiche e mettere a punto nuove strategie di sviluppo, valorizzando l'identità storico-culturale dell'isola.

- Corsi di formazione professionale per operatori turistici e loro dipendenti: tecniche di accoglienza e di front-office, tecniche di comunicazioni nel web, tecniche di marketing aziendali finalizzate al turismo, etc.

- stesura di un calendario unico degli eventi per evitare accavallamenti e dispersioni del pubblico, e promozione di questi ultimi tramite idonei mezzi di comunicazione (Facebook, Twitter, newsletter e portali).

La vostra partecipazione ed il vostro sostegno alla Pro Loco è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che stanno a cuore a tutti. In questa ottica, vi invitiamo pertanto ad associarvi, o a rinnovare la vostra adesione, così da permettere alla Pro Loco di continuare la missione per la quale è nata: Promozione DOC dell’immagine  - Isola del Giglio -

Di seguito le nuove quote per l'anno in corso:

  • Quota annuale Socio privato (cittadini senza interessi commerciali e amici della Pro Loco) :  € 50
  • Quota annuale Socio con Attività Commerciale (anche se non residente) :  € 100

    SERVIZI AGGIUNTIVI
    (non inclusi nella quota soci, e attivati solo a pagamento avvenuto):
  • Link del sito della propria attività sul nostro sito www.isoladelgiglio.it: € 150
  • Banner sulla homepage del nostro sito www.isoladelgiglio.it : € 150
  • Spazio pubblicitario sul pieghevole della Pro Loco (elenco dei numeri utili, delle attività e cartina dei sentieri), distribuito gratuitamente (50.000 copie l’anno …), di cui gli aggiornamenti, nuovi inserimenti e relativo pagamento dovranno pervenire ENTRO il 30 aprile 2014:
    -   Interno pieghevole € 300,00
    - In ultima di copertina € 350,00
    - In prima di copertina € 400,00
  • Logo pubblicitario su guida Isola del Giglio: € 150
  • Applicazione per Smart Phone e Ipad (con QR code): € 120

    PACCHETTI OFFERTI PER I SERVIZI AGGIUNTIVI:
  • PACCHETTO 1: link + banner:  € 270 (anziché € 300)
  • PACCHETTO 2: link + banner + applicazione: € 370 (anziché € 420)
  • PACCHETTO 3:  link + banner + spazio interno sul pieghevole + applicazione : € 650 (anziché € 720) e omaggio del logo sulla nuova stampa della guida Isola del Giglio.

Desideriamo sottolineare che il Pieghevole è un ottimo strumento di pubblicità gradito a tutti, incluse le Fiere, ed i giornalisti.  Per coloro che desiderano acquistare uno spazio doppio sarà applicato uno sconto del 30%, mentre sarà applicata una maggiorazione del 30% per chi desidera lo spazio pubblicitario senza associarsi alla Pro Loco.

I pagamenti possono essere effettuati in contanti o con assegno presso il nostro ufficio, oppure tramite bonifico presso i seguenti istituti bancari:

Monte dei Paschi di Siena
Sede di Giglio Porto, Via Cardinale Oreglia, IBAN IT41B0103072260000000055349

Cassa di Risparmio di Firenze
Sede di Giglio Porto, Via Provinciale, IBAN IT21A0616072260000004039C00

Il presidente
Angelo Milano