pro loco isola del giglio giglionews
Pro Loco: nuovo Direttivo e nuovo Presidente

Il 16 novembre, l’assemblea dei soci della Pro Loco “Giovanni Bancalà” di Isola del Giglio ha eletto il nuovo consiglio direttivo, il quale, nella convocazione del giorno dopo, ha eletto presidente il sottoscritto. Il consiglio direttivo, forte della presenza al suo interno di due ex presidenti (Elisabeth Nanni, presidente uscente, e Walter Rossi) ha voluto dare un segnale forte del rilancio della Pro Loco, presentando il nuovo organo di gestione in una nuova formula, cioè con tre presidenti: Elisabeth Nanni come segretario e Walter Rossi come vicepresidente.

pro loco isola del giglio angelo milano giglionewsPurtroppo nei giorni seguenti il segretario della Pro Loco, Nanni, ha rassegnato le sue dimissioni che il consiglio direttivo, pur rispettando le sue intenzioni, ha tenuto in sospeso nella speranza che vengano ritirate nei prossimi giorni e che prevalga il senso di responsabilità nei confronti dell’assemblea che l’ha votata, nello spirito di passione di puro volontariato che trova nella persona di cui porta il nome, "Giovanni Bancalà", il massimo esempio per tutti noi di espressione del dovere, assolutamente disinteressato da logiche personali o di parte.

Il nuovo consiglio direttivo ha già individuato i contenuti delle attività di gestione che lo caratterizzeranno nel prossimo triennio, programma che verrà molto presto presentato in primis all’amministratore comunale e subito all’assemblea dei soci della Pro Loco, affinché l’inizio di questa fase sia all’insegna del massimo conforto e condivisione.

So bene che il compito che mi è stato affidato è di estrema importanza per la Comunità Gigliese poiché già da un decennio la nostra associazione ha assunto un ruolo di riferimento per l’accoglienza e la promozione turistica oltre che per il sociale. Tutto questo è per me motivo di orgoglio ma anche di grande preoccupazione, quindi avrò bisogno dell’aiuto di tutti affinché il mio operato sia giusto ed opportuno per tutta la nostra comunità, nella rappresentanza di tutti indistintamente. Ringrazio tutti i soci che hanno riposto in me la loro fiducia, l’Amministrazione Comunale, la Minoranza Consigliare per i loro auguri.

Il Presidente, Angelo Milano