lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
Progetto Giglio: spiagge Arenella, Caldane e Cannelle
minoranza lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
PROGETTO GIGLIO: SPIAGGE ARENELLA, CALDANE, CANNELLE

E’ stata pubblicata all’Albo Pretorio on line del Comune di Isola del Giglio la determina n. 124 del 27/06/2016 (cfr. allegato) che sospende, per un primo periodo di giorni 30, "le convenzioni mediante le quali si autorizzava la gestione delle spiagge libere attrezzate di Arenella, Caldane e Cannelle  per uso turistico ricreativo per la stagione balneare 2016".

Abbiamo chiesto al Sindaco nel  Consiglio Comunale dello scorso 30 Giugno maggiori chiarimenti sulla questione ma lo stesso ha ritenuto di non rispondere rimandando tali chiarimenti alla prossima assise.

A seguito della decisione di cui sopra si informa la Cittadinanza, nel rispetto del nostro ruolo, che sulle spiagge dell’Arenella, Caldane e Cannelle è possibile unicamente noleggiare a richiesta  sdraio ed ombrelloni dagli operatori e che sulle suddette spiagge non sono vigenti concessioni lasciandole alla libera fruizione per tutta l’estensione.

Ricordiamo che, nel Novembre scorso, l’attuale Maggioranza ha approvato un atto transattivo con il quale riconosce ad una Società euro 62.000,00 per rinunciare ad ogni possibile rivalsa riguardante cause che la stessa aveva intentato, nei diversi anni precedenti, contro il Comune di Isola del Giglio  per la mancata assegnazione della spiaggia sita in località Le Cannelle ed alla quale il TAR  aveva riconosciuto in ultimo la fondatezza delle motivazioni.