turismo scolastico parco arcipelago toscano scuole isola del giglio giglionews
Proroga scadenza dei contributi al turismo scolastico
Il Parco proroga la scadenza per accedere ai contributi per il turismo scolastico

Si informa che la data di scadenza del bando recentemente approvato per la promozione del turismo scolastico nell’Arcipelago Toscano è stata posticipata al 31 marzo p.v. per venire incontro alle richieste di tanti Istituti Scolastici che stanno effettuando proprio in questi giorni la programmazione delle visite didattiche nella prossima primavera.

Le modalità di inoltro della domanda, dell’ammissione al contributo e dell’eventuale liquidazione rimangono le stesse, per le quali si rimanda al bando pubblicato nell’apposita sezione Banca dati del sito www.islepark.gov.it a questo link http://www.islepark.gov.it/banca-dati/concessione-di-contributi-a-favore-degli-istituti-scolastici

Si ricorda che il Parco ha stanziato un budget di € 15.000 per le scuole locali al fine di sviluppare progetti didattici nelle isole del Parco e si rivolge a tutti i profili scolastici presenti sulle isole antropizzate dell’Arcipelago, mentre ha finalizzato € 40.000 per quegli istituti scolastici italiani, ed anche provenienti da Paesi esteri, che intendono promuovere uscite didattiche sul territorio del Parco. L’istanza si presenta sull’apposito modulo fornito in formato doc.

Requisiti fondamentali per accedere al contributo: l’utilizzo di una Guida Parco o Guida Ambientale e l’impostazione del progetto didattico secondo precisi parametri organizzativi.