cri estate sicura croce rossa isola del giglio giglionews
Prosegue l'attività della CRI a Giannutri

croce rossa isola del giglio giglionewsE' stato programmato per il sette di maggio, nel salone delle conferenze della sede di Orbetello, come conferma il Delegato Pazzaglia l'aggiornamento di Blsd per i volontari in servizio presso la delegazione di Giannutri della Croce Rossa Italiana. Il corso viene curato dall'istruttore del Comitato Locale Veronica Pietrantoni.

Cri, entro maggio, con il coordinamento tecnico di Mauro Pasquarelli di area trasporti, andrà sull'Isola, per un aggiornamento con gli stessi volontari sull'uso di alcuni dispositivi e, ad esempio, la barella, visto che è attiva sull'Isola un'ambulanza ordinaria. E' stato intanto programmato l'invio del DAE (defibrillatore semi-automatico), che viene lasciato sull'Isola, alla ditta specializzata per la periodica revisione.

Cri conferma il proprio impegno sull'Isola di Giannutri, che richiede impegno e risorse finanziarie, mantenendo così gli impegni a suo tempo presi, come da loro richieste, con il Comune di Isola del Giglio ed il distretto socio sanitario delle Colline dell'Albegna.