turnazioni anagrafe conferenza ormeggi porto concessioni giudici popolari suolo pubblico rifiuti tari bando idee limitazione sbarco pacchetto scuola raccolta rifiuti impatto zero comune isola del giglio consiglio comunale giglionews
Pubblicato l'avviso sul Piano Operativo
PUBBLICATO L’AVVISO SUL PIANO OPERATIVO

L’Amministrazione comunale informa che sul sito istituzionale www.comune.isoladelgiglio.gr.it è stato pubblicato l’avviso "Invito alla presentazione di manifestazioni d'interesse" relativo alla formazione del nuovo PIANO OPERATIVO.

Il Piano operativo (ex Regolamento Urbanistico) è disciplinato dall'art. 95 della LR 65/2014 per l’attività urbanistica ed edilizia dell’intero territorio comunale sia per quanto riguarda (a) la gestione degli insediamenti esistenti, valida a tempo indeterminato che per (b) le trasformazioni degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del territorio, con valenza quinquennale.

L’invito è rivolto a tutti coloro che intendono manifestare il proprio interesse alla partecipazione alla formazione del nuovo Piano Operativo mediante presentazione di proposte d'intervento secondo quanto specificato nel documento pubblicato.

Le proposte d'intervento dovranno essere rigorosamente compatibili con i vincoli di tutela dei beni culturali, paesistici e ambientali e conformi alle disposizioni regolamentari e normative vigenti con particolare attenzione a quanto disposto dalla LR 65/2014, dal PIT/PPR e dal P.T.C. della Provincia di Grosseto.

L'interesse deve essere manifestato mediante la presentazione di una relazione accompagnata da una lettera di trasmissione, sottoscritta dal soggetto proponente, che illustri la proposta d'intervento in tutti gli aspetti previsti nell’avviso.

Infine è bene sottolineare che l’avviso ha esclusivamente valore consultivo e non vincola in alcun modo la definizione dei contenuti del Piano Operativo con contestuale Variante al Piano Strutturale da parte del Comune. E' inoltre fatta salva l'autonomia decisionale dell'Amministrazione Comunale nella formazione delle scelte degli strumenti urbanistici in oggetto ne è dovuta risposta puntuale alle proposte presentate in relazione al presente Avviso.

LEGGI AVVISO PUBBLICO