"Quella campana è dei gigliesi, restituitela!"

Don Vittorio Dossi Isola del Giglio GiglioNews ConcordiaAvendo ricevuto notizia dai giornali e tv che nei giorni scorsi è venuta a mancare la campana della Costa Concordia, il parroco di Giglio Castello, Don Vittorio Dossi, si è rivolto alla nostra Redazione per lanciare un appello a chi l'avesse adesso con sé.

Quella campana, come dimostrano le lettere che di seguito pubblichiamo, era destinata alla comunità isolana ed in particolare alla Chiesa parrocchiale di Giglio Castello. Per volontà dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, ma anche della stessa Costa Crociere, la donazione ai gigliesi della campana di bordo sarebbe stato un gesto fortemente simbolico di ringraziamento all'umanità della gente isolana dimostrata palesemente quella tragica notte del naufragio.

Quella campana dunque è del Giglio e sull'isola deve tornare. Questo l'auspicio di Don Vittorio e di tutta l'isola che si unisce al parroco nell'appello al ravvedimento di chi della vicenda conoscesse particolari più precisi.

VISUALIZZA CORRISPONDENZA TRA L'ANMI E DON VITTORIO (2,5 MB)