Quattro gigliesi alla mezza maratona di Firenze

L'Isola del Giglio si conferma isola di sportivi, in ogni disciplina: dalla corsa alla bici, dal nuoto alla voga, dalla palestra al calcio (per adesso in pausa!). Ogni disciplina ha avuto, chi più e chi meno, i propri eventi in cui dimostrare l'eccellenza.

mezza maratone firenze carlo solari emanuele bancalà marco stefanini daniele cavero isola del giglio giglionewsNella giornata di domenica 6 Aprile, per esempio, 4 corridori isolani si sono cimentati, con risultati soddisfacenti, nella Mezza Maratona di Firenze. Sono Daniele, Marco, Emanuele e Carlo che hanno affrontato i 21 km di gara nel suggestivo scenario del capoluogo toscano. "Un percorso affascinante - ci dicono - tra le più belle vie di Firenze con passaggi mozzafiato in piazza della Signoria, via de' Calzaioli, piazza Santa Croce e Ponte Vecchio."

"Dopo tanto correre sulle tranquille strade isolane - sottolineano - ci tenevamo a confrontarci in una manifestazione di eccellenza ed abbiamo riscosso un discreto successo". "Ci piacerebbe che anche i numerosi ciclisti isolani - insinuano sarcastici - che raccontano di ipotetiche prestazioni sui percorsi gigliesi (ma soprattutto sui social network!), si cimentassero in qualche manifestazione ciclistica seria per mettere alla prova le proprie e tanto decantate capacità!"