Radio Capital visita l'Arcipelago Toscano
RADIO CAPITAL VISITA L'ARCIPELAGO TOSCANO

Dal 29 giugno al 3 luglio prossimi il territorio del Parco ospiterà il famoso programma radiofonico “Capital in the world” in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì alle ore 12 su Radio Capital.

RADIO CAPITAL IN THE WORLD ISOLA DEL GIGLIO GIGLIONEWSL’importante iniziativa promozionale rientra tra le azioni previste dal piano di attività che il Consiglio Direttivo ha deliberato per quest’anno per comunicare le opportunità di fruizione collegate alla scoperta della natura e si lega alla stampa della collana di taccuini naturalistici che illustrano in modo pittorico i paesaggi e la biodiversità delle sette isole protette dell’Arcipelago Toscano. Nel 2015 sono stati realizzati i primi tre volumi relativi a Capraia, Pianosa e Giglio che vengono ora presentati al pubblico attraverso la suggestione in diretta della visita sulle isole dipinte. Nel 2016 la collana sarà completata con Gorgona, Montecristo, Giannutri e naturalmente l’Elba che è la più impegnativa, per la sua grande estensione e variabilità.

L’Arcipelago Toscano sarà dunque protagonista questa settimana sulle frequenze dell’emittente nazionale che organizza il programma direttamente “sul campo”, intervistando gli abitanti dei luoghi e raccontando i valori della natura e della cultura delle nostre isole. Inoltre giovedì 2 luglio ci sarà la presentazione dei taccuini naturalistici insieme al Presidente del Parco Giampiero Sammuri in Piazza Gloriosa a Giglio Castello e non mancheranno altre forme di promozione della collana anche all’isola d’Elba.

Il Parco invita tutti a seguire il programma e magari a partecipare in diretta al viaggio sui canali social dell’Info Park e di Radio Capital, condividendo i punti di vista e partecipando attivamente al racconto in diretta.

Su Twitter l’hashtag #isoleToscane aggregherà i contenuti della community, mentre la board Lonely Planet dedicata su Pinterest si arricchirà di nuove foto geotaggate.

Al viaggio partecipa attivamente anche Fondazione Sistema Toscana con due travel blogger Kinzica Sorrenti e Serena Puosi che potranno così testimoniare il tour sulle isole sui loro canali social.