Leggiamo, divertiti questa volta, le strampalate esternazioni del Partito Democratico isolano e francamente in molti punti il documento CI FA SORRIDERE!

CI FA SORRIDERE il fatto che noi rispondiamo al Sindaco e la replica arriva invece dal Partito Democratico gigliese, ad ulteriore conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, di come il Sindaco non capisca e, non avendo argomenti, abbia necessità di qualcuno che parli in sua vece!

CI FA SORRIDERE il fatto che il Partito Democratico non si renda conto di quanto sia vecchio il suo modo di fare politica al punto da dover ricorrere al nostro schema di comunicato per racimolare un minimo di originalità. Talmente vecchi gli argomenti che si prova a buttar dentro la discussione la politica nazionale, senza tener conto che la Lega è un movimento che, a differenza del verticistico PD, agisce in modo orizzontale, lasciando ai tesserati locali piena libertà di movimento sui binari dell’autonomia e della libertà gestionale del proprio territorio.

CI FA SORRIDERE il fatto che si debba rispondere ad un partito che non è affatto stato coinvolto nei nostri incontri con le istituzioni locali. Noi abbiamo il dovere di parlare con l’attuale Sindaco e con la sua lista civica; i 500 firmatari ci hanno chiesto di far indire un referendum e noi dobbiamo rapportarci solo con le istituzioni locali attuali e future che non contemplano e non contempleranno il Partito Democratico isolano.

CI FA SORRIDERE, per entrare nel merito, che il Partito Democratico non voglia ammettere che l’iter istitutivo dell’A.m.p. è di fatto ‘congelato’ e le ultime dichiarazioni del ministro Prestigiacomo lo confermano. Non voglia ammettere inoltre che l’Elba abbia di fatto stralciato la proposta unitaria (peraltro interessante) delle zone ‘super-B’ ed adesso sul tavolo, che noi vorremmo sgombro, esiste solo la proposta del Giglio! Al punto che il Ministero aveva ridenominato l’iter istitutivo da ‘A.M.P. Arcipelago Toscano’ a ‘A.M.P. Isola del Giglio’ !!! (
VEDI ARTICOLO)

CI FA SORRIDERE il fatto che il P.D. gigliese sia rimasto l’unico P.D. dell’Arcipelago a difendere ancora Tozzi ed il suo modo di agire e pensare. Provino i Democratici isolani a chiedere, come abbiamo fatto noi, ai loro colleghi elbani cosa pensano del ‘geologo gentilmente prestato all’Ente Parco’! (
VEDI ARTICOLO)

Ma la cosa che più di ogni altra CI FA SORRIDERE è il fatto che il P.D., arrampicandosi sugli specchi, tenti di accusare noi di prendere in giro la gente dimenticando questo piccolissimo ed insignificante episodio:
a fine Marzo il Ministero dell’Ambiente elaborò una sua inaccettabile proposta di perimetrazione dell’A.M.P. del Giglio facendone pervenire copia, il giorno 26 Marzo, a Provincia, Regione ed altri enti tra cui il Comune del Giglio; quel documento fu pubblicato in esclusiva dal sito
GiglioNews.it il 3 Aprile, 8 GIORNI DOPO il suo arrivo agli enti preposti, senza che il Comune ne abbia fatto un cenno alcuno alla popolazione. Perché? Si voleva accettarlo e far credere che ci era stato imposto dall’alto? E’ questo, carissimi amici Democratici, il PRENDERE IN GIRO LA GENTE!

Da parte nostra rimaniamo sempre disponibili al confronto, rispondendo SEMPRE a chiunque, senza motivo, intenda denigrare il nostro operato. Ribadiamo il concetto del nostro precedente comunicato, nella speranza che il P.D. si convinca:

“Noi, insieme anche alle altre realtà dell’Arcipelago, vogliamo sederci ad un tavolo sgombro da ogni proposta, vogliamo azzerare l’iter istitutivo dell’Amp e discutere di forme di tutela che prescindano dalla legge 394/91.”