Il giorno 11 novembre u.s. abbiamo organizzato la festa dei Gigliesi. Purtroppo l’incontro ha rischiato di essere rimandato a causa del maltempo che ha reso difficoltosa la partecipazione di molti invitati provenienti da fuori Grosseto. Infatti domenica mattina ci sono state molte disdette a causa della forte pioggia, ma c’è stata anche qualche rinuncia per la partita Milan-Fiorentina che, grazie a Vincenzo (Winny), abbiamo potuto seguire in diretta (come potrete vedere dalle foto sotto l’articolo).
La festa è riuscita benissimo nonostante i "non pervenuti"; quest’anno non c’è stato il gruppo dei musicanti ma, tramite un CD, abbiamo cantato ugualmente tutti insieme. Il ricavato della lotteria sarà devoluto all’associazione AIRCS fondata da Rino Schiaffino e presieduta dalla Dott.ssa Paola Muti.
Sabato sera, come preludio alla festa abbiamo organizzato lo spettacolo al Teatro Moderno con la compagnia teatrale dell’isola “Pietro Buttarelli” dal titolo "La bella addormentata nell’isola". Malgrado il tempo inclemente l’afflusso degli spettatori è stato discreto; ci hanno onorato della loro presenza alcune delle Autorità della città di Grosseto e dell’Isola; un pensiero è andato al Sindaco del Giglio il quale non ha potuto partecipare.
Ringraziamo Rino che è sempre presente con la sua gentile Signora e rallegra la festa con i suoi briosi brindisi e la sua simpatica "Caterinella" che questa volta avremmo avuto il piacere di farla fare a Rosella, gradita presenza alla festa, la quale, forse per timidezza, ha detto no! Il prossimo anno toccherà a lei sicuramente.
UN ABBRACCIO ED UN ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA.
Angelo e Massimo
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?