RESOCONTO ACQUISTO SOLIDALE PARMIGIANO “TERREMOTATO” E CONTRIBUTO AI BAMBINI DELLA SCUOLA DI MIRANDOLA

Desidero informare i componenti del gruppo per l’acquisto solidale del Parmigiano Reggiano “Terremotato”, che il caseificio ”4 Madonne” ci ha fornito il formaggio a 12 € al chilo, il restante euro, che doveva servire a pagare il trasporto tramite tre corrieri (Modena – Arezzo, Arezzo – Grosseto, Grosseto – Giglio), alla fine è avanzato, poiché la consegna è rientrata nell’avanzo (non tutti i pezzi erano di un chilo preciso). La cifra che è rimasta ammonta così a 400 €, e, considerando lo spirito dell’iniziativa, ho pensato di devolverla direttamente all’Istituto Comprensivo (Scuola Materna, Elementare e Media) di Mirandola, uno dei paesi più colpiti dal sisma, la cui popolazione scolastica è costretta ad iniziare le lezioni dentro i containers!!!

Ho preso contatti con la Dirigente Scolastica, Paola Cavicchioli, che ha ringraziato tutti dell’aiuto offerto ai suoi ragazzi, e ha espresso il desiderio di mettere in contatto i suoi alunni con i nostri, con le tecnologie che presto verranno loro fornite, per dare vita ad  un gemellaggio e avviare un rapporto di conoscenza fra le nostre realtà, così diverse e lontane. Io mi farò sua portavoce presso la nostra Dirigente Scolastica e il collegio dei docenti dell’Isola del Giglio, affinché si possa creare un’occasione di crescita culturale e sociale per tutti.

Spero di aver fatto una cosa giusta e gradita …

Allego la ricevuta del bonifico intestato alla Direzione Didattica di Mirandola (VISUALIZZA RICEVUTA) ed il Progetto di ripristino della scuola di Mirandola (VISUALIZZA PROGETTO).