tributi informative imu tasi isola del giglio giglionews
Richiesta chiarimenti sulla Tari 2019
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Richiesta chiarimenti sulla Tari 2019

Salve. Oggi, 6 gennaio 2020, ho pagato le due rate relative alla Tari per il 2019. Tralasciando il fatto che si paga per 12 mesi, pur producendo rifiuti per uno, massimo due mesi. Una cosa che trovo ingiusta.

Volevo avere un chiarimento. La prima rata aveva scadenza 20 dicembre. Abbiamo trovato la lettera, con gli F24 per pagare, nella posta il 2 Gennaio ...

Considerando anche che la posta può non essere recapitata tutti i giorni, è normale una cosa del genere? Anche alla luce del fatto che la data di produzione della bolletta, come scritto in essa, risulta essere il 2 dicembre.

Grazie. Buon 2020 a tutti.