assemblea pro loco isola del giglio giglionews
Richiesta materiali per progetto esposizione miniera
Richiesta materiali per progetto esposizione miniera

Carissimi amici e compaesani, come Proloco stiamo organizzando un evento/gemellaggio sulla “miniera”, le realtà coinvolte saranno Cabernardi (Marche), Giglio e Ferrara.

L'evento prevede, oltre ad escursioni e conferenza, anche una mostra sia fotografica che di oggettistica. A tal proposito mi rivolgo a tutti coloro che sono in possesso di oggetti e attrezzi nonché di immagini inerenti a questo tema, pregandoli di condividerli con noi contattandoci al n. cell. 3493941731 (Ilva) mail: info@visitgiglioisland.com.

Ci occorrono:

  1. IMMAGINI di qualsiasi tipo: uomini a lavoro, in pausa pranzo, durante i percorsi, sentieri o altro, feste di Santa Barbara, foto miniera. Se volete potete darci gli originali che poi vi saranno restituiti, oppure inviarli per mail scansionati in alta risoluzione. Le persone che si trovano al Giglio possono rivolgersi alla Tabaccheria Stefanini dove provvederanno a scansionarli ed inviarceli.
  2. DOCUMENTI: certificati, buste paga ecc.
  3. ATTREZZI: elmetti, acetilene, piccozze ecc.

Per quanto riguarda le foto, Vi sarei grata se ci aiutaste elencando i nomi e soprannomi delle persone che riconoscete nelle immagini.

Certa di un Vostra ampia collaborazione, vi ringrazio anticipatamente e vi saluto con affetto.

Ilva