Buongiorno,
sono Bacchione Clara Cecilia, guida ambientale escursionistica, che opera da tempo sull'Arcipelago Toscano ed in particolare sull'isola del Giglio, che a mio parere, è la più bella di tutte le sette perle!

Per tutta l'estate ho portato decine di turisti sull'isola, (lavoro su una motonave da crociera), facendo scoprire loro gli angoli più suggestivi delle tre frazioni Gigliesi, in particolare le bellezze naturalistiche per le quali le persone sembrano entusiasmarsi maggiormente.

Quasi tutti i giorni percorriamo la suggestiva mulattiera da Castello a Porto, purtroppo, però abbiamo notato giorno per giorno, un continuo degrado proprio all'imbocco da Castello, dovuto a deposito di spazzatura varia e ... di sanitari !!!

Ho allegato qui le foto scattate il 2 settembre 2009.

Mi auguro di cuore che questo scempio sia rimosso al più presto ... credetemi non è un bel biglietto da visita per un'isola che merita sicuramente di essere valorizzata e rispettata.

P.s. Un'altra cosa. Non so di chi sia la competenza. Ma tutti i turisti chiedono sempre i servizi pubblici ... io porto anche 50 persone alla volta, non è possibile farli andare tutti nel bagno del bar a Castello !!!

Vi ringrazio dell'ascolto.

Cordiali saluti
Clara Cecilia Bacchione


Isola del Giglio ''RIMUOVETE QUELLO SCEMPIO ...'' 1

Isola del Giglio ''RIMUOVETE QUELLO SCEMPIO ...'' 2

Isola del Giglio ''RIMUOVETE QUELLO SCEMPIO ...'' 3

Isola del Giglio ''RIMUOVETE QUELLO SCEMPIO ...'' 4